Il parquet: qual è il più adatto a te?

parquet

Caldo, elegante, accogliente, il parquet è da sempre il pavimento dei sogni di ogni famiglia. Ma siamo sicuri che tutti i parquet siano uguali?

Da Newport infissi a Lucca, oltre a scegliere per la vostra casa infissi e serramenti di qualità, abbiamo una sezione interamente dedicata alla posa del parquet.

Prima di scegliere un parquet, chiedetevi innanzitutto che tipo di esigenze avete: avete animali domestici, passate molto tempo in casa, siete persone che tengono alla cura e manutenzione? Ecco, se avete risposto almeno a queste domande, siete pronti ad acquistare il parquet perfetto.

Se volete che il parquet ricopra ogni mq del vostro appartamento, inclusi bagno e cucina, allora dovrete optare per diverse tipologie di legno in base alla stanza di riferimento: stanze come il bagno e la cucina, infatti, hanno bisogno di un parquet più resistente (noce e rovere, per esempio), mentre in camera da letto o in salone potrete optare per legni più delicati come acero e ciliegio.

Il nostro consiglio, in generale, è di scegliere sempre essenze di legno ecosostenibili, che abbiano quindi un ridotto impatto ambientale: se venite a trovarci da Newport sapremo consigliarvi al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *