Finestre in pvc: perché sono le migliori?

finestre pvc lucca

La scelta della finestra giusta per la propria abitazione non va mai sottovalutata. Una finestra, per potersi definire tale, deve rispettare tutta una serie di regole estetiche e funzionali e spesso non è facile trovare quella giusta.

Da Newport infissi a Lucca puoi trovare una vasta selezione di finestre e serramenti in PVC, un materiale giovane ma resistente, estremamente durevole nel tempo e con grandi e nobili proprietà.

Vediamo più da vicino cos’è il PVC e perché è così importante valutare l’opzione di utilizzarlo per i propri infissi.

L’acronimo PVC sta per polivinile di cloruro, composto da cloro, carbonio e idrogeno unito ad altre sostanze che lo rendono estremamente malleabile e versatile (adatto, quindi, ad ogni tipo di utilizzo).

Grazie a questa sua adattabilità estrema, il PVC è utilizzato in edilizia tanto quanto nell’industria alimentare o farmaceutica, perché oltre ad essere malleabile rispetta a pieno anche le leggi sanitarie ed è a bassissimo impatto ambientale.

Le finestre e i serramenti in pvc sono, quindi, la scelta ideale sia per un discorso pratico che per un discorso economico: le finestre in pvc sono resistenti e durevoli ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto per questa ragione; sono estremamente isolanti e impermeabili e proteggono sia dalle pressioni atmosferiche che da eventuali rumori molesti; sono completamente ignifughe e, infine, sono realizzate in un materiale interamente riciclabile.

Per informazioni e preventivi su tutte le finestre in PVC di Newport Infissi, contattate direttamente lo store sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *